Giordano non vuole nascere dal verso giusto

Oggi vi raccontiamo una storia corta ma molto importante:

Lucia, giovane donna in gravidanza, sta aspettando l’arrivo di Giordano. Mancano ormai solo una decina di giorni, la gravidanza è andata bene nonostante il lavoro all’estero del Marito che la ha lasciata spesso sola, fortunatamente se l’è cavata con poche nausee e qualche normale mal di schiena provocato dal peso della pancia.
Giordano però sta troppo bene dentro quella sfera di caldo amore in cui mamma l’ha avvolto e non ne vuole sapere di prepararsi per il parto: si presenta ancora podalico.
Così Lucia dopo aver letto un’articolo sull’agopuntura per curiosità ne parla con l’amica Mara che sta ancora finendo il percorso di Operatrice shiatsu e fatalità ha appena partecipato ad un Master in Shiatsu e gravidanza.
Decidono subito di provare far qualcosa e risparmiarsi così il problema del cesareo. Si vedono per un unico trattamento in cui oltre ad eseguire una sequenza generica, Mara scalda con l’artemisia un preciso punto del meridiano di vescica (Riconosciuto tra l’altro anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità) e insegna a Serena un esercizio da eseguire a casa con il marito in modo che il bambino senta maggiormente la presenza della coppia e non solo quella della madre.
Pregnant belly with sign
Al successivo controllo ecografico Giordano ha cambiato idea ed è pronto per il parto naturale. Sarà forse anche merito dello shiatsu?
Dopo questo successo Lucia ha parlato chiaro con l’amica: “Grazie Mara, per la prossima gravidanza mi segui da subito, in modo da diminuire nausee dolori e quant’altro!”

I Master in Moxa-bustione e Shiatsu in gravidanza sono aperti agli allievi dal secondo anno in poi e si tengono ogni anno.

Nel frattempo pensa a diventare operatore, trovi online le date del Corso introduttivo e del primo anno nella sezione eventi del sitoMIRANOSHIATSU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...