L’emicrania di Marta

Marta è una ragazza molto attiva con la grande passione sia nella pratica che nell’insegnamento dell’ippica.
Si presenta da uno degli operatori della scuola di Shiatsu Puntoki perchè da molto tempo soffre di forti emicranie, circa 2 episodi di mal di testa alla settimana che spesso le impediscono di proseguire con le sue attività nonostante l’assunzione di pastiglie (che vorrebbe evitare).
Da un primo colloquio si capisce  che ci potrebbe essere un doppio fattore che le porta questi problemi: da una parte l’attività fisica ripetitiva dell’ippica, dall’altro serrati impegni di vita spesso in ruoli di grande responsabilità.
L’operatore non si ferma alla descrizione dei sintomi ma esegue anche un’attenta “diagnosi energetica” basata sulla medicina tradizionale cinese, capendo così quali meridiani necessitano maggior attenzione nel trattamento.
Da qui si sviluppano una serie di trattamenti fortemente incentrati sullo scioglimento di spalle e collo oltre che al trattamento di quei meridiani che sembrano aiutarla nella concentrazione e della lucidità per incasellare e gestire al meglio i suoi impegni.
Dopo circa 6 trattamenti gli episodi di emicrania si riducono a circa 1-2 al mese nei periodi di maggior stress e sembrano essere meno forti oltre che a durare meno.

Se anche tu vorresti imparare a far star meglio gli altri, resta collegato e informati sui nostri corsi!

A presto con una nuova storia!

Lo Staff di Puntoki Scuola di Shiatsu, sede di Mira

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...